American diaries

09 febbraio 2006

I'll be back

Vi starete chiedendo che fine avevo fatto... e' presto detto. In questi due giorni gli allenamenti non mi hanno lasciato scampo, il tempo libero e'ridotto all'osso e quindi ho dovuto usare il mio fido compagno e portavoce physio per qualche veloce notizia. Come avrete gia' letto, oltretutto mi sono preso un notebook, quindi altre ore perse tra mall kilometrici e viaggi in pulmino rubati alla routine giornaliera. Ma ora sono dotato anch'io di mezzi adeguati, e il blog sara' ancora piu' seguito, promesso!

Vi lascio con un paio di pensieri sparsi che dovevano diventare un post a se stante ma che sono andati persi nel flusso dello spaziotempo:

- ieri mattina il buon berb8 mi ha fatto notare una cosa interessante e/o agghiacciante: "Lo sai che e' solo una settimana che siamo partiti?"... io ci ho riflettuto incredulo per un attimo, ma poi ho realizzato. Sono solo sette giorni che abbiamo lasciato l'Italia e sembra un mese. Abbiamo fatto milioni di cose, visto posti fighissimi e ci siamo mossi con ogni mezzo di trasporto possibile. Solo qualche giorno fa eravamo al centro del mondo, a New York, e fra altri due ci sposteremo di nuovo nelle montagne dell'Arizona. Alberghi cambiati come abiti. Abitudini rinnovate e buttate da un momento all'altro. I love this game!

- penso di aver visto il consumismo in faccia. Qua e' tutto grande oltre ogni immaginazione. Non riesco nemmeno a quantificare l'estensione di alcuni centri commerciali che ho bazzicato alla ricerca del portatile. Intere citta' dedicate allo shopping sorgono poche miglia una dall'altra, negozio contro negozio oltre ogni desiderio, e piu' in la' altri ancora. A chi puo' servire tutta questa roba? Con i miei occhi da cittadino del vecchio continente comincio a capire meglio cosa gli americani ci invidino... circondati da tutta questa quantita' (=sostanza) provano per lo stile europeo la nostalgia di un tipo di vita che per loro forse non c'e' mai stata. Forse allo stesso modo in cui noi invidiamo lo stupore che Hollywood ha intessuto nelle mille loro quotidianita'. Chissa' chi ha ragione poi!

3 Commenti:

Anonymous Anonimo said...

Grande Lanza, così per giocare in trasferta non c'è bisogno che mi prenda il ds: abbiamo i portatili!

09/02/06, 03:27

 
Anonymous Anonimo said...

siete fichissimi e non lasciatevi influenzare dai messaggi,presto mi uniro' anche io a voi......LE CURVE!!!

09/02/06, 19:18

 
Anonymous Anonimo said...

ho sbagliato post cazzo!!!non ve la prendete amici!!!...noi vogliamo assomigliare sempre di piu' al nostro eroe CIAK NORRIS!!!!

il post era quello precedente....sorry!!! sempre by LE CURVE

09/02/06, 19:24

 

Posta un commento

<< Home